Piastre Bosch Prezzi e Modelli

La casa tedesca Bosch è molto attiva nel campo degli elettrodomestici e nel suo catalogo non potevano mancare le piastre ad induzione. Al momento sono presenti 13 modelli in vetroceramica ad induzione con larghezza standard da 60 cm, oppure 80 e 90 cm.

Iniziamo con la Bosch PIE645F17E in offerta su AMAZON con protezione bambini, 4 fuochi e consumo massimo di 1800 watti, ideale per una famiglia tipo.

C'è poi il top della gamma, ovvero il modello PID975L24E (foto in alto). Ha un prezzo di circa 1200 euro con 5 fuochi di cottura. Misura 90 cm di larghezza e può arrivare a consumare un totale di 10,8 Kwh. Ovviamente si tratta di un dato parziale, è presente infatti il limitatore Energy Tutor per non far superare il consumo di 1 Kw. Ogni piastra però, sappiatelo, alla massima potenza può arrivare ad assorbire tra 1,8 e 2 Kw.

I modelli standard di Bosch da 60 cm con o senza il bordo in acciaio inox invece presentano 4 fuochi cottura per un consumo totale di 7,2 Kw. Tutti i modelli hanno la funzione "power boost" per accellerare la cottura con il massimo della potenza energetica consentita.

Interessanti sono i modelli con FryingSensor Plus, ovvero un sensore che controlla automaticamente la cottura dei cibi misurando la temperatura scelta. Utile per grigliate e fritti.



I modelli Flexinduction:
sono quelli che danno la possibilità di utilizzare pentole di grandezza diversa su una zona della piatra, flex. Guardate la foto sopra. A sinistra notate delle righe parallele orizzontali. La bobina ad induzione si trova sotto e permette, a differenza di quelle circolari di destra, di utilizzare pentole "non standard" per la cottura ad induzione.I modelli flexinduction sono piani cottura da 60 cm, il modello PIZ975N17E è invece da 90 cm e presenta un doppia parte "flessibile", a destra e a sinistra.

Il catalogo completo delle piastre Bosch può essere consultato a questo indirizzo.

0 commenti:

Posta un commento